Il progetto “GATE”.

In linguaggio facile Logo Linguaggio facilitato

Tante persone non riescono ad andare in montagna.

    Per esempio:

  • persone con disabilità.
  • persone anziane.
  • o famiglie con bambini.

Per queste persone esistono troppe barriere.
Barriere sono per esempio gli scalini
per le persone in sedia a rotelle.

 

Per noi è importante:
tutte le persone devono poter andare in montagna.
Per questo vogliamo togliere le barriere.
Per questo abbiamo deciso di fare il progetto “GATE”.
GATE è una parola inglese e significa: porta.

 

Con il progetto GATE noi vi mostriamo:

  • Sentieri per le sedie a rotelle.
  • Mappe da guardare e ascoltare.
  • Brevi film sui sentieri nella lingua dei segni.

Così tutti possono andare in montagna.
E tutti possono ricevere tutte le informazioni più importanti.

Queste organizzazioni austriache e italiane lavorano al progetto GATE:

  • Fondazione Dolomiti UNESCO.
  • Cooperativa sociale Independent L.
  • Comune di Santorso.
  • CAI Alpago.
  • Università di Innsbruck.
  • Salzburg Research.

Logo Linguaggio facilitato© Logo europeo facile da leggere: Inclusion Europe.
Maggiori informazioni su: www.easy-to-read.eu

 

 

 

Un testo di „okay – ufficio per un linguaggio facile“.
www.lebenshilfe.it/okay

Fondazione Dolomiti - Dolomiten - Dolomites - Dolomitis UNESCO

Cooperativa sociale independent L.

Comune di Santorso C.A.I. Alpago

Universität Innsbruck | Department of Strategic Management, Marketing and Tourism

Salzburg Research Forschungsgesellschaft m.b.H.